Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

10 frasi ricordo per commemorare la perdita

05/10/2020
Condividi

Le parole non possono alleviare il dolore per la perdita di qualcuno che amiamo ma possono essere un modo per esprimere i nostri sentimenti, per creare un canale di comunicazione con chi amiamo. Sappiamo che chi abbiamo perso non è più tra noi, la vita deve andare avanti anche se con sofferenza, ma commemorare la sua scomparsa con un messaggio può essere un modo per sentirlo sempre vicino al cuore, come se ancora potesse ascoltare la nostra voce e sentire quello che abbiamo da dire. Qui troverete ispirazione con 10 frasi per commemorare la perdita di una persona cara che potranno diventare la vostra personale dedica a chi avete perduto, un modo come un altro per fare un omaggio alla sua memoria, così come le 10 frasi da dedicare ad un amico morto.

1. Agli occhi degli stolti parve che morissero; la loro fine fu ritenuta una sciagura, la loro partenza da noi una rovina, ma essi sono nella pace. (Libro della Sapienza 3:2-3)

2. La mia stella sarà per te una fra le migliaia di stelle. Allora ti piacerà guardarle tutte… Quando guarderai il cielo, di notte, rideranno per te tutte le stelle. Perché io vivrò e starò ridendo. (Da Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry)

3. Le persone non muoiono immediatamente, ma rimangono immerse in una sorta di aura di vita che non ha alcuna relazione con la vera immortalità, ma attraverso le quali continuano ad occupare i nostri pensieri nello stesso modo di quando erano vivi. (Marcel Proust)

4. Qualsiasi vita di una persona finisce sempre allo stesso modo. Sono i dettagli della maniera in cui ha vissuto ed in cui è morto che distinguono un uomo dall’altro. (Ernest Hemingway)

5. Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrà mai andare perduto. Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi. (Helen Keller)

6. La realtà è che ti affliggerai per sempre. Non “supererai” la perdita di una persona cara, imparerai a conviverci. Guarirai e ti ricostruirai attorno alla perdita che hai subito. Sarai di nuovo intero ma non sarai più lo stesso. Né dovresti essere lo stesso né vorresti. (Elizabeth Kubler)

7. Mi manca sempre. So che se n’è andata. L’unica differenza è che mi sto abituando al dolore. È come scoprire un grande buco nel terreno. Per cominciare, ti dimentichi che è lì e continui a cadere. Dopo un po’, è ancora lì, ma impari a girarci intorno. (Rachel Joyce)

8. Morire è tornare a casa; eppure la gente ha paura di quello che può capitare, e allora non vogliono morire. Se nella morte non si vede alcun mistero, allora non si ha paura di morire. (Madre Teresa di Calcutta)

9. E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. (Tiziano Terzani)

10. Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto a ogni gradino. (Eugenio Montale)

In alternativa ecco qui Le 10 frasi più toccanti da dedicare ad una persona cara che non c’è più

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS