Cremazione Roma | Costi Cremazione Roma - Exequia
Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

Cremazione

Exequia Funeral Services si avvale dei forni crematori più all’avanguardia e affidabili presenti sul territorio di Roma e del centro Italia, tali strutture operano rigorosamente con un sistema brevettato ed assicurano un rilascio di una certificazione al termine del processo. Le ceneri dell’estinto potranno poi venire, su vostra decisione, raccolte in un’urna di vostra scelta o asperse in un luogo di vostra preferenza, e noi vi assisteremo in tutto il percorso.

La cremazione è un procedimento funerario in netta crescita, già nel 2013 due famiglie su dieci operavano questa scelta, dal 2014 al 2019 si è avuto un ulteriore boom di questa pratica e, purtroppo, ci sono stati diversi casi portati alla ribalta dalla stampa, nel corso del tempo, in cui si eseguivano delle finte cremazioni. Per questi due ordini di motivi si fa sempre più fondamentale l’importanza di rivolgersi a chi garantisce un processo certificato, ripercorrendolo passo passo in modo attento e sicuro, senza alcuna possibilità di errore. Il sistema che viene da noi utilizzato è blindato poiché  all’interno di ogni cassa funebre, prima della sigillatura, viene inserita una targhetta numerata interamente composta di metallo ignifugo, corrispondente al defunto con tutti i suoi dati. A termine cremazione questa placca verrà poi consegnata ai parenti insieme alle ceneri, essi avranno così modo di verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso ed essere del tutto sereni.

DISPERSIONE delle CENERI IN MARE

Per quanto riguarda la dispersione delle ceneri in mare, la Exequia mette a disposizione skipper preparati ed una cospicua scelta tra imbarcazioni a vela e a motore. È possibile progettare escursione di breve durata fino a 48ore, e le barche ospitano fino a 12 persone.

Apri la chat
Come possiamo aiutarti?