Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

Le 10 frasi più toccanti da dedicare ad una persona cara che non c’è più

03/09/2020
Condividi

Scrivere un biglietto di condoglianze o un pensiero da dedicare a una persona cara che non c’è più non è sempre semplice. È facile farsi sopraffare dalle emozioni, perdere la lucidità, sentirsi incapaci di mettere insieme i pensieri e le parole giuste. Qui trovate un elenco utile delle frasi più toccanti da dedicare ad una persona cara che non c’è più, che potrete utilizzare per scrivere un necrologio, un biglietto di condoglianze, un telegramma, o che magari potreste leggere durante la cerimonia funebre per far sentire la vostra vicinanza alla famiglia del defunto e a tutti quelli che lo hanno amato.

1. Mai ti dimenticheremo, sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere, l’amore che ci hai donato. La tua più grande eredità sarà l’amore che ci hai donato.

2. Sarai sempre accanto a me, non importa quanto è grande la distanza che ci separa. Sentirò sempre vicino il tuo ricordo e non dimenticherò mai quanto è stato grande l’affetto che ci ha uniti. Un amico è per sempre e tu vivrai sempre nel mio cuore.

3. Non avrei mai immaginato di doverti dire addio. Mi manchi terribilmente e vorrei tornare indietro per ritrovare di nuovo il tuo abbraccio e dirti ancora una volta quanto sei stato importante per me.

4. La mia vita non sarà più la stessa senza di te. Porterò sempre nel cuore il tuo ricordo, ti terrò sempre nei miei pensieri, non smetterò mai di parlare di te e in questo modo proverò ad annullare la terribile distanza che ci separa.

5. Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza, la loro voce… ma ciò che hai imparato da loro, ciò che ti hanno lasciato, questo non lo perderai mai!

6. Lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno di tenerezza perché tu non sei più fisicamente qui con noi. Non lasci la mente nemmeno per un giorno. Oggi sul nostro volto c’è una lacrima in più che ci sforzeremo di trasformare in sorriso, perché tu non avresti voluto vederci tristi.

7. Sono sempre lo stesso, quello con la testa tra le nuvole, perché so che da qualche parte lì in alto mi stai guardando. Un saluto amico mio, accarezza sempre i miei sogni, continua a vivere nei miei pensieri e nei miei ricordi.

8. La morte non può fermare il vero amore, può solo ritardarlo un po’ e rimandare l’abbraccio che avrei voluto darti oggi a un domani in cui saremo di nuovo insieme e felici. Questo non è un addio ma un arrivederci.

9. Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Ghandi)

10. Piango la tua assenza ma non riesco a sentirti distante. Ti sento vicino e voglio continuare a parlarti. So che mi amerai dal cielo esattamente come mi hai amato sulla terra.

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS