Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

10 frasi da dedicare ad un amico morto

03/09/2020
Condividi

Perdere un amico è un dolore immenso ma la lettura e la scrittura possono diventare un modo per esprimere le proprie emozioni, sfogarsi e riflettere. L’animo umano è fragile ma forte al tempo stesso e presto si impara a convivere con il dolore e a non farsi sopraffare, ricominciando a vivere anche dopo gli eventi più drammatici. E poi leggere le frasi da dedicare ad un amico morto, magari scritte nelle necrologie da chi ci è passato prima di noi, può aiutarci a non sentirci soli ma a riconoscerci nel dolore di chi ha già vissuto e affrontato le nostre stesse difficoltà. Eccovi una lista di 10 frasi da dedicare ad un amico morto.

1. Non ci si può opporre alla morte. Ma io non voglio rassegnarmi e voglio continuare a parlarti perché so che puoi ascoltarmi: mi manchi amico mio, manchi a tutti. Senza di te ci sembra di vagare nel vuoto, continueremo a cercarti e non ci stancheremo di far vivere il tuo ricordo finché vivremo.

2. Le lacrime rigano il mio volto quando ripenso a te e inizio a ricordare. Mi assale la tristezza ma se ripenso al tuo sorriso e alle tue parole capisco che non posso essere triste, non devo piangere, tu non lo avresti voluto. Sei tu che mi hai insegnato a vivere la vita sempre con il sorriso.

3. Niente e nessuno potrà riportarti indietro. Senza di te mi sentirò solo, mi mancherà per sempre il tuo sorriso e la tua generosità. La tua assenza è dura da sopportare ma sei volato in cielo e l’unica cosa che posso fare è continuare a vivere portando nel cuore il tuo ricordo.

4. La vera amicizia rende inseparabili, e niente, neanche la morte, può separare i veri amici. Ora che non ci sei più tutto è diverso ma niente potrà cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia resterà sempre viva così come vivo resterà il desiderio di poterti riabbracciare ancora.

5. Mi hai insegnato tanto, mi hai fatto scoprire cos’è la vera amicizia e mi hai cambiato la vita. Oggi so che è anche grazie a te che sono diventato quello che sono. Tu mi hai insegnato tantissime cose e mi hai lasciato in eredità il dono più grande: la tua amicizia.

6. Si dice sempre che non muore mai chi vive nel cuore di chi resta. Sarà anche vero, ma oggi il dolore è grande e il mio unico desiderio è rivederti e darti ancora un abbraccio.

7. Non mi va di dire che non è cambiato niente e che tutto prima o poi passerà. Oggi mi manchi tantissimo e il vuoto che hai lasciato nessuno lo potrà calmare. Farei di tutto per poterti rivedere ancora una volta.

8. Pensare al tuo sorriso è troppo doloroso. Sei andato via all’improvviso e dovremo rassegnarci al fatto che non ti rivedremo più ma ogni giorno cercheremo di rivederti nel ricordo del tuo affetto. Nessuno potrà mai cancellarti dal nostro cuore.

9. Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti. Non ci hai abbandonati: sei solo andato avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere.

10. Sei andato via e hai lasciato un enorme vuoto dentro noi. Non ci sono parole, amico mio: solo lacrime. Ma saranno i tuoi ricordi a riempire il mio cuore e a darmi la forza per andare avanti.

Altri suggerimenti si possono trovare consultando le 10 frasi più toccanti da dedicare a una persona cara che non c’è più

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS