La Exequia, con la pregevole collaborazione internazionale del gruppo Algordanza, è in grado di predisporre la creazione di diamanti dalle cenere di cremazione del vostro caro. Il procedimento non richiede alcuna aggiunta di additivi né manipolazioni a mani scoperte per non intaccare la purezza delle ceneri umane. Così come l’oggetto della vostra perdita è unico al mondo così lo è la pietra preziosa che viene generata dai suoi resti in cenere, dalla particolare composizione chimica, e dalle esclusive tonalità di riflesso che vanno dal bianco al blu.
La Video Intervista di una cliente che già si è avvalsa del servizio
Il procedimento di laboratorio per la realizzazione del diamante prevede i seguenti passaggi:
Le ceneri di cremazione dopo essere state ricevute vengono ulteriormente isolate e ricontrassegnate con un Codice Identificativo per non rischiare alcun tipo di contaminazione.
Si procede ad un’accurata Analisi Chimica delle ceneri, essa è uno step necessario per poter rilasciare la certificazione di autenticità del Diamante della Memoria.
Tramite un processo chimico si esegue l’ Estrazione del Carboni, tali particelle sono l’elemento da cui si svilupperà il diamante.
Il carbonio tramite un procedimento di forte pressione ad alte temperature viene trasformato in Grafite.
Il Diamante Grezzo viene estratto attraverso un delicato procedimento chimico ad elevate temperature.
Seguono, facoltativi, Taglio e Pulitura, passaggi in cui il diamante grezzo acquisisce la sua conformazione finita ed il suo splendore.
A questo punto viene rilasciata la Certificazione del Diamante: tramite un esame dei parametri di qualità viene emesso il certificato di autenticità;
Per chi lo sceglie è possibile apportare sul diamante, con un utensile laser di precisione, una microincisione di ricordo e celebrazione.