Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

10 frasi di dolore per accompagnare il lutto di una persona cara

01/12/2020
Condividi

Stare vicini a una persona cara che ha subito un lutto non è semplice. In momenti come questo è persino difficile trovare le parole, ogni frase sembra vuota e priva di senso ed esprimere i propri sentimenti è complicato, per aiutarvi in questo momento, vi consigliamo la lettura delle 10 frasi per confortare un amico che ha avuto un lutto. Eppure sono proprio questi i momenti in cui le persone che amiamo hanno più bisogno di noi, di una nostra parola di conforto e di un sostegno. Qui abbiamo selezionato 10 frasi di dolore per accompagnare il lutto di una persona cara che potranno servirvi da ispirazione se vi trovate nella triste circostanza di dover dare conforto a chi ha subito un lutto.

1. Custodisci nel tuo cuore i ricordi amorevoli, saranno per te un conforto nei giorni a venire. Ti auguro ti trovare la pace, il conforto e il coraggio necessari per affrontare i giorni a venire che potranno essere difficile, ma sappi che se vorrai io ci sarò.

2. Una delle cose che non dimenticheremo mai è il suo sorriso e la sua simpatia. Era in grado di farci sorridere anche nei momenti più difficili e ci incoraggiava con la sua forza trascinante. La sua assenza sarà difficile da sopportare, nessuno potrà sostituirlo/a nel nostro cuore.

3. La scomparsa di una persona cara può sembrare una grande ingiustizia. Nessuno vorrebbe mai separarsi dai propri cari amici, eppure capita che la vita ti metta davanti una sfida così grande da affrontare. Trova sostegno nel sapere che Dio è lì accanto a guardarti e a darti conforto.

4. Era giovane, ma ci ha saputo insegnare la dedizione, la devozione, la tenacia nel raggiungere i propri obiettivi nella vita, sapeva sempre affrontare nuove sfide ed era instancabile. La sua partenza è una grande perdita.

5. L’ho sempre apprezzata come una sorella. Era la mia più grande amica, sapeva tutto di me e in questo triste giorno voglio darle il mio addio, con la speranza che la sua anima possa riposare per sempre in pace.

6. Anche se sembra impossibile, l’essere umano ha dentro di sé la forza anche per superare il dolore atroce del lutto di una persona cara. La morte è la fine della vita, e quindi in un certo senso è anche parte di essa. La nostra speranza è che l’anima del nostro caro sia ancora viva e possiamo investire i nostri sforzi nel mantenere il suo ricordo e provare così a superare questo grande dolore. Io sarò sempre vicino a te in questo cammino.

7. Accettare la perdita di una persona cara è una grande sfida e si può riuscire ad andare avanti soltanto aggrappandosi alla speranza. Sentirsi fragili non è sbagliato, anzi è il primo passo per trovare la forza di reagire. Non permetterò che il dolore di questo lutto ti abbatta. Per te ci sarò sempre.

8. Sono qui per dirti che ti aiuterò a superare questo terribile momento, ti starò vicino e ti sosterrò. Sono sicuro che riuscirai ad andare avanti conservando nel tuo cuore il bene che gli hai voluto e il suo ricordo.

9. I nostri pensieri sono tutti per te e la tua famiglia in questo momento di dolore per la perdita del tuo caro. Nessuno muore sulla terra finché vive nel ricordo di qualcuno.

10. Anche se stai male, non mollare! Io sono con te, aggrappati alla mia mano amica e andiamo avanti insieme.

Leggi anche le 10 frasi ricordo per commemorare la perdita.

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS