Preventivo funerale, quali sono le fasce di prezzo - Exequia
Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

Preventivo funerale, quali sono le fasce di prezzo

16/08/2023
Condividi

I funerali sono un momento doloroso che, in tutti i casi, prevede un esborso economico non indifferente. Che sia low cost o di lusso, il funerale richiede un impegno economico importante anche perché ogni famiglia vorrebbe dare al proprio caro un saluto degno della sua memoria, ma deve sempre fare i conti con le possibilità economiche. Volendo provare a dividere i funerali per fasce di prezzo, potremmo dire che esistono funerali economici, che si mantengono su cifre abbordabili per tutti, e funerali di lusso che possono costare svariate migliaia di euro perché sono ricchi di dettagli che hanno un costo importante.

Funerali economici – 1250 euro

Si tratta di una tipologia di servizio funebre nuovissima, offerta da molte agenzie funebri che per andare incontro alle esigenze di tutti propongono un servizio funebre essenziale, ma sempre molto decoroso, composto di tutti gli elementi essenziali per rendere un funerale elegante nella sua semplicità. Semplice ed essenziale non vuol dire povero o trascurato. Anzi. Questo tipo di offerta è molto allettante proprio perché è essenziale ma soddisfacente e può andare incontro a chi non ha grandi possibilità economiche. Un esempio di funerale economico comprende: auto funebre Mercedes, composizione floreale per l’automobile, 4 valletti, fotoricordi, ringraziamenti, preparazione salma, cancellazione anagrafica, estratti di morte e necrologi online.

Funerali di medio livello – a partire da 1500 e fino a 3000 euro

Si tratta di funerali nei quali determinati dettagli fanno alzare un po’ il prezzo rispetto alla base di partenza. Può trattarsi, ad esempio, di una bara particolarmente pregiata o decorata, di importanti decorazioni floreali o dell’allestimento della camera ardente. Questo tipo di funerale rimane semplice ma è caratterizzato da dettagli che fanno aumentare, poco o tanto, il prezzo senza però arrivare a cifre altissime.

Funerali di lusso – da 3000 in su

Questo tipo di funerali è riservato a persone che non vogliono badare a spese, oppure a chi ha necessità di dare al funerale l’aspetto di un rito di rappresentanza. Nei funerali di lusso sono comprese bare di legni pregiati con decori personalizzati, maniglie in ottone, madreperla, fiori in abbondanza. In genere sono comprese le auto funebri di lusso e i bigliettini di ringraziamento. Alcune agenzie funebri offrono anche altri servizi di lusso, come le carrozze trainate da cavalli, il personale in uniforme e tutti i dettagli, dalla camera ardente alla chiesa, che rendono le esequie un momento molto sfarzoso.

Servizio funebre a rate

Nel caso in cui non si abbia l’immediata disponibilità economica per affrontare un funerale, molte agenzie funebri consentono la rateizzazione n modo personalizzato, ovviamente su scelta del cliente. Questo consente alle famiglie di poter scegliere al meglio delle loro aspettative il tipo di funerale desiderato, con un notevole abbattimento dei costi iniziali, senza l’ansia causata dalla necessità di reperire una grande cifra tutta in una volta.

Condividi

Ultime dal blog

Gli ultimi contenuti pubblicati.

Gli articoli più letti

I contenuti più visitati nel nostro blog.

LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS
Apri la chat
Come possiamo aiutarti?