Frasi ricordo per celebrare l’anniversario di una morte - Exequia
Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

Frasi ricordo per celebrare l’anniversario di una morte

04/08/2021
Condividi

L’anniversario della morte di un caro è un momento al quale si dedica molta attenzione. Si tratta del primo, importante periodo di tempo trascorso in sua assenza e sono molte le famiglie che in questa occasione decidono di organizzare messe in suffragio e di stampare anche dei manifesti funebri nel ricordo del caro defunto, per comunicare ai vicini luogo e orario della messa in suffragio e per dare pubblica manifestazione di affetto verso la persona che non c’è più. Nei manifesti funebri per l’anniversario di morte, oltre alle informazioni sulla messa in suffragio, ci sono anche delle frasi scelte dalla famiglia per ricordare la persona cara. Qui vi suggeriamo alcune frasi ricordo per celebrare l’anniversario di una morte.

Il Signore ti ha chiamato al Suo regno di pace e di serenità. Resti nei ricordi dei tuoi cari che a te pensano sempre.

Chi muore non è perduto, è giunto prima di noi nella luce di Dio. Riposa nella pace dei giusti, rivive nei nostri ricordi.

La sua scomparsa ha lasciato un grande dolore ma la sua immagine sopravvive nella memoria di quanti l’ebbero caro. Una preghiera per lui salga al cielo da parte di tutti i suoi cari.

Il nostro caro si è addormentato serenamente nel Signore, dopo una vita dedicata alla famiglia. Marito/moglie, padre/madre esemplare, lascia ai figli un’eredità di fede e di amore.

Voi che lo avete conosciuto, voi che l’avete amato, ricordatevi di lui innanzi al Signore.

Persona buona e onesta. La tua assenza sarà per noi tristezza senza fine e il tuo esempio sarà fonte di ispirazione per chi ti ha amato.

Sei andato via ma in realtà non ti abbiamo perduto. Ora sei vicino al Signore e splendi nella luce di Dio. Resta nel nostro cuore per indicarci la via del Regno dei Cieli.

La tua improvvisa morte ha lasciato un grande vuoto in quanti ti hanno amato. Il tuo ricordo sarà impresso nel loro animo. I familiari tutti ringraziano quanti si uniranno a loro nella preghiera e nel ricordo.

Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo.

Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro presenza, la loro voce, ma ciò che hai imparato da loro, ciò che ti hanno lasciato, questo non lo perderai mai.

Hai terminato il tuo cammino terreno per approdare nella beatitudine del Signore, sei stato esempio di vita e coraggio. I tuoi cari vivranno e pregheranno nel tuo ricordo.

Ricorderemo per sempre l’amore e il bene che hai donato e il tuo ricordo sopravviverà nella memoria di quanti ti hanno conosciuto e amato.

Ricorderemo sempre la tua gioia e la tua forza. Il tuo amore ci accompagnerà nel cammino della vita-

La vita senza di te è più difficile. Pregheremo Dio e il tuo ricordo sarà per sempre vivo in noi; sarai vivo nei nostri pensieri ogni giorno. Ti ameremo per sempre.

Il nostro amore vincerà la morte. Il tuo ricordo darà, a chi ti ha voluto bene, la forza di andare avanti e vivere serenamente.

Condividi

Ultime dal blog

Gli ultimi contenuti pubblicati.

Gli articoli più letti

I contenuti più visitati nel nostro blog.

LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS
Apri la chat
Come possiamo aiutarti?