Canzone funerale, le 10 più adatte per una cerimonia funebre - Exequia
Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

Canzone funerale, le 10 più adatte per una cerimonia funebre

05/01/2024
Condividi

In questo momento di profonda tristezza e riflessione, la scelta della canzone funerale può avere un impatto significativo. Sicuramente sarai pieno di emozioni contrastanti e la selezione della canzone giusta può aiutarti a esprimere quello che le parole non possono. In questo post, esploreremo le 10 canzoni più adatte da suonare a un funerale per aiutarti a rendere omaggio al tuo caro in maniera significativa e rispettosa.

1. Frank Sinatra – “My Way”


Nessuna lista delle canzoni più adatte per un funerale può essere completa senza “My Way” di Frank Sinatra. Questa canzone offre un messaggio potente di autodeterminazione e può essere un modo commovente per ricordare una persona che ha vissuto la sua vita pienamente e alle sue condizioni.

2. Sarah Brightman – “Time to Say Goodbye”


La canzone “Time to Say Goodbye” interpretata da Sarah Brightman è una delle canzoni più adatte da suonare a un funerale. Questa canzone esprime il senso di addio con toccante delicatezza ed è una scelta ideale quando si vuole dare un ultimo saluto.

3. Eric Clapton – “Tears In Heaven”


E’ impossibile non versare una lacrima ascoltando “Tears In Heaven” di Eric Clapton. Questo brano, scritto da Clapton in seguito alla tragica perdita del suo giovane figlio, tocca il cuore di chiunque stia attraversando un momento di dolore.

4. Louis Armstrong – “What A Wonderful World”


“What A Wonderful World” di Louis Armstrong, con le sue melodie dolci e la sua visione ottimistica della vita, può essere un conforto nel mezzo della tristezza e un promemoria dei bei momenti vissuti con il caro perduto.

5. Andrea Bocelli – “Con Te Partirò”


Andrea Bocelli con “Con Te Partirò”, che esprime l’amore e la mancanza con la potenza della sua voce, è una delle scelte più popolari per le cerimonie funebri in Italia.

6. Ed Sheeran – “Supermarket Flowers”


“Supermarket Flowers” di Ed Sheeran è una canzone per coloro che hanno perso una madre. Questa canzone esprime una perdita con parole intime e personali.

7. The Beatles – “Let It Be”


“Let It Be” dei Beatles è una canzone di speranza e di accettazione, che può aiutare a portare conforto in momenti di perdita e tristezza.

8. Bob Dylan – “Blowin’ in the Wind”


La canzone “Blowin’ in the Wind” di Bob Dylan è un inno alla pace, ed è spesso scelta come canzone funerale per le persone che hanno trascorso la loro vita a cercare la giustizia e a lavorare per un mondo migliore.

9. Queen – “Who Wants To Live Forever”


“Who Wants To Live Forever” dei Queen, con la sua atmosfera epica e la sua introspezione sulla vita e sulla morte, è un altro grande classico da suonare ai funerali.

10. Leonard Cohen – “Hallelujah”


Infine, “Hallelujah” di Leonard Cohen è una melodia riconfortante e di speranza, rendendola una delle scelte più adatte come canzone funerale.


Spero che questa lista di canzoni funerale possa aiutarti a trovare la canzone più adatta per rendere omaggio al tuo caro. La musica ha il potere di esprimere ciò che le parole a volte non possono, e la canzone giusta può offrire conforto e ricordare una vita vissuta in maniera significativa. Ricorda, la scelta finale dovrebbe sempre rispecchiare la personalità e lo spirito della persona che si sta ricordando.

Condividi

Ultime dal blog

Gli ultimi contenuti pubblicati.

Notice: Undefined variable: loop_count in /home/exequiait/public_html/wp-content/themes/exequia/single.php on line 63
class="cell small-12 medium-6 large-4 single-blog-post-home-container single-blog-post-home-container-side loop-n- post-6018 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-blog">

Spese funerarie eredi: a chi spetta pagarle?

Notice: Undefined variable: loop_count in /home/exequiait/public_html/wp-content/themes/exequia/single.php on line 63
class="cell small-12 medium-6 large-4 single-blog-post-home-container single-blog-post-home-container-side loop-n- post-6015 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-blog">

Certificato di morte dove si richiede?

Notice: Undefined variable: loop_count in /home/exequiait/public_html/wp-content/themes/exequia/single.php on line 63
class="cell small-12 medium-6 large-4 single-blog-post-home-container single-blog-post-home-container-side loop-n- post-6012 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-blog">

Feti abortiti dove finiscono in Italia

Gli articoli più letti

I contenuti più visitati nel nostro blog.

Notice: Undefined variable: loop_count in /home/exequiait/public_html/wp-content/themes/exequia/single.php on line 98
class="cell small-12 medium-6 large-4 single-blog-post-home-container single-blog-post-home-container-side loop-n- post-5313 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-blog">

Come verificare che una persona sia morta

Notice: Undefined variable: loop_count in /home/exequiait/public_html/wp-content/themes/exequia/single.php on line 98
class="cell small-12 medium-6 large-4 single-blog-post-home-container single-blog-post-home-container-side loop-n- post-5349 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-non-categorizzato">

10 frasi da dedicare ad un fratello morto

Notice: Undefined variable: loop_count in /home/exequiait/public_html/wp-content/themes/exequia/single.php on line 98
class="cell small-12 medium-6 large-4 single-blog-post-home-container single-blog-post-home-container-side loop-n- post-5593 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-blog">

Differenza tra salma e cadavere, qual è?

LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS
Apri la chat
Come possiamo aiutarti?