10 frasi per defunti giovani - Exequia
Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

10 frasi per defunti giovani

08/02/2023
Condividi

La morte di un giovane è sempre un enorme dolore. Sebbene la morte sia sempre una circostanza difficile da affrontare, quando una giovane vita viene spezzata da una disgrazia improvvisa o da una malattia sembra impossibile riuscire ad accettarlo. L’esistenza di chi resta, amici, genitori, parenti, resta indelebilmente segnata e la rinascita, così come il ritorno a una vita normale, possono apparire lontanissimi. Stare vicini a chi soffre non è facile, ma le parole possono aiutare a condividere con chi soffre la tristezza e l’angoscia di un momento di lutto e le parole scritte possono trasformarsi in una valvola di sfogo per riuscire a superare i primi momenti di sconforto. Inoltre, in molti casi è bello riuscire a scrivere delle frasi, o nello scegliere le giuste parole per omaggiare la memoria del defunto durante le cerimonia funebre o in un’occasione di ricordo. Vi suggeriamo 10 frasi per defunti giovani.

  1. Ricorderemo per sempre l’amore e il bene che hai donato tutti i giorni della vostra vita. La tua essenza e il tuo ricordo sopravviveranno nella memoria di quanti ti hanno conosciuto e amato
  2. La tua improvvisa morte ha lasciato un grande vuoto in quanti ti hanno amato. Il tuo ricordo sarà impresso nel loro animo. Ci amerai dal Cielo come hai amato sulla terra. Il tuo esempio sarà fonte di ispirazione per chi ti ha amato.
  3. Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo. La tua forza, la tua volontà e il tuo amore ci accompagnino nel cammino della vita. Sarai vivo nei nostri pensieri ogni giorno. Ti ameremo per sempre.
  4. La vita senza di te non ha più lo stesso sapore. Pregheremo Dio e il tuo ricordo sarà per sempre vivo in noi.
  5. Tanto facile amarti quanto difficile dimenticarti. Il tuo ricordo sarà eterno nei nostri cuori;
  6. Il nostro amore vincerà la morte. Il tuo ricordo darà, a chi ti ha voluto bene, la forza di andare avanti e vivere serenamente.
  7. Sarai sempre accanto a me, non importa quanto è grande la distanza che ci separa. Sentirò sempre vicino il tuo ricordo e non dimenticherò mai quanto è stato grande l’affetto che ci ha uniti. Un amico è per sempre e tu vivrai sempre nel mio cuore.
  8. Lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno di tenerezza perché tu non sei più fisicamente qui con noi. Non lasci la mente nemmeno per un giorno. Oggi sul nostro volto c’è una lacrima in più che ci sforzeremo di trasformare in sorriso, perché tu non avresti voluto vederci tristi.
  9. La morte non può fermare il vero amore, può solo ritardarlo un po’ e rimandare l’abbraccio che avrei voluto darti oggi a un domani in cui saremo di nuovo insieme e felici. Questo non è un addio ma un arrivederci.
  10. La vita di ogni uomo finisce nello stesso modo. Sono i particolari del modo in cui è vissuto e in cui è morto che differenziano un uomo da un altro. (Ernest Hemingway)
Condividi

Ultime dal blog

Gli ultimi contenuti pubblicati.

Gli articoli più letti

I contenuti più visitati nel nostro blog.

LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS
Apri la chat
Come possiamo aiutarti?