Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

10 frasi da dedicare ad un fratello morto

28/06/2021
Condividi

Il trauma della scomparsa di una persona cara è duro da affrontare ma può essere ancora più difficile se si tratta di un fratello, la persona con cui abbiamo condiviso tutta la nostra vita e la nostra infanzia. Non c’è legame più forte di quello tra fratelli e perdere un fratello o una sorella in un certo senso significa perdere una parte di noi, che non tornerà mai più. Elaborare il lutto, dare un senso al dolore, è difficile e se vi mancano le parole per esprimere questi sentimenti, potete trovare qui brevi frasi da dedicargli perché il suo ricordo resterà sempre nel vostro cuore.

1. Quando te ne sei andato, una parte di me è volata via con te. Restano nel cuore i ricordi dei bei momenti passati insieme che mi danno la forza di andare avanti. So che un giorno ci rivedremo mio caro fratello e ci abbracceremo per non lasciarci mai più.

2. Se guardo il cielo penso che tu sei lì a guardarmi dall’alto. Vorrei ancora una volta parlarti e sentire il suono della tua voce perché mi manchi tanto fratello mio, mi manca il tuo affetto e il tuo sorriso.

3. Anche se è passato tanto tempo, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore. Non potrò mai dimenticare la persona con cui ho condiviso la mia infanzia. Tu sei stato il mio migliore amico e il mio più intimo confidente. Mi manchi tanto fratello.

4. Ogni mia giornata si conclude pensando a te, fratello mio. Sei morto sulla terra ma sei e resterai per sempre vivo nei nostri cuori. Un giorno ci rivedremo in paradiso e recupereremo il tempo perduto.

5. Non passa giorno che io non pensi a te, fratello mio, che sei volato in cielo troppo presto. Ancora non riesco ad accettare che te ne sei andato per sempre ma so che sono stato fortunato ad averti nella mia vita e sarò forte perché tu avresti voluto così.

6. Senza di te la mia vita non è più la stessa. Piango la tua assenza e non me ne vergogno. Avrò sempre bisogno di te ma cercherò di essere forte e andare avanti ricordando il tuo esempio e la gioia degli anni che abbiamo trascorso insieme.

7. Sei scomparso così all’improvviso e non ci siamo neanche salutati. Sento forte la tua assenza ma so che i fratelli non possono mai separarsi veramente. I ricordi più belli non muoiono mai.

8. Ora che anche tu sei volato in paradiso, ti prego fratello salutami la mamma e abbracciala da parte mia. Adesso siete finalmente insieme, siete le due stelle che guarderò in cielo ogni notte prima di addormentarmi.

9. Ogni volta che guarderò le stelle ti cercherò nel cielo. La tua assenza è insopportabile ma niente potrà cancellare il mio amore per te e i ricordi che serbo nel cuore. Perderti è stata la prova più difficile della mia vita. Mi manchi tantissimo.

10. Sei entrato nella mia vita in silenzio ma hai lasciato un segno indelebile nella mia vita. Non ti dimenticherò mai fratello mio.

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS