Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

Fare le condoglianze in inglese

01/12/2020
Condividi

Arriva sempre nella vita il momento di dover affrontare la morte. Noi vorremmo che le persone più care restassero al nostro fianco per sempre però, prima o poi, giunge il momento di dire addio. Usare la propria lingua per esprimere il dolore della perdita è già abbastanza difficile, ma diventa ancora più complicato quando, per vari motivi, siamo costretti ad esprimere le nostre condoglianze in inglese. Il lutto, in inglese grieving o mourning, è un momento che anche nella cultura inglese richiede che parenti e amici del defunto facciano le loro condoglianze (condolences) alla famiglia. Nell’immaginario collettivo gli inglesi sono freddi e distaccati, sicuramente di più degli italiani, però anche per loro l’atto del fare le condoglianze ha una forte importanza. Abbiamo selezionato alcune espressioni per fare le condoglianze in inglese che saranno molto utili per far sentire la vostra vicinanza a chi si trova nel momento del dolore.

Se poi ritieni di dover scrivere qualcosa di più lungo, un messaggio di condoglianze da scrivere in un bigliettino o da inviare tramite e-mail, allora dovrai dilungarti un po’ con le parole, magari ricordando un episodio della vita della persona che non c’è più, facendo riferimento al suo carattere e alle sue doti. Infine non dimenticare di far sentire agli amici che provi empatia, che gli sei vicino e che se hanno bisogno di qualunque cosa potranno sempre contare su di te e sul tuo aiuto. Ecco alcune frasi d’esempio.

Infine vi forniamo un piccolo elenco di frasi di condoglianze in inglese dalle quali potete prendere ispirazione.

Per avere informazioni e suggerimenti su frasi legate alla religione, vi consigliamo la lettura dell’articolo 10 frasi da usare per le condoglianze religiose.

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS