Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7 Chiamaci 24/7

10 frasi sulla mancanza di una persona cara defunta

22/09/2021
Condividi

Il dolore per la morte di una persona cara è una grande ferita nell’anima che non è facile rimarginare. C’è chi afferma che in realtà non si smette mai di soffrire per la perdita di una persona cara, ma pian piano si può soltanto imparare a sopravvivere al lutto.

Il tempo può soltanto attenuare il dolore del distacco ma la morte non è qualcosa che sia facile accettare e c’è bisogno di tempo, attenzioni e in certi casi anche di cure per poter ricominciare a vivere una vita che possa definirsi normale. Il dolore certamente non diminuisce, ma può cambiare forma e in questo può aiutarci moltissimo mettere i pensieri nero su bianco, per trasferire sulla pagina tutte le cose che magari non abbiamo la voglia né la forza di dire. Noi vi suggeriamo 10 frasi sulla mancanza di una persona defunta.

1. Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo.

2. Le persone non smettono mai di mancarci. Impariamo soltanto a vivere tenendoci dentro, in qualche modo, l’enorme abissale vuoto lasciato dalla loro assenza.

3. Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrò mai andare perduto. Tutto ciò che amiamo profondamente diventa parte di noi.

4. Pensavo di non reggere al dolore, poi udii un angelo sussurrare: Lei è con te tutti i giorni. Il sole, la luna, il vento, le stelle, saranno sempre con te, ricordandoti l’amore che ha trasmesso e la pace che ha finalmente trovato.

5. La marea si ritira ma lascia brillanti conchiglie sulla sabbia. Il sole tramonta, ma il dolce tepore aleggia ancora sulla terra. La musica si ferma, eppure riecheggia in dolci ritornelli…Per ogni gioia che passa, resta qualcosa di bello.

6. C’è un giardino molto speciale dove crescono gli alberi della memoria nutriti dalla gentilezza e dalla preoccupazione che i buoni amici mostrano. Le radici sono ricordi cari di bei tempi nel passato. I rami teneri promettono che le anime resistono e durano. È un luogo di pace e bellezza. Dove possono nascere nuove brillanti speranze. È il bel giardino della memoria che calma il cuore ferito.

7. Piango la tua assenza ma non riesco a sentirti distante. Ti sento vicino e voglio continuare a parlarti. So che mi amerai dal cielo esattamente come mi hai amato sulla terra.

8. Coloro che abbiamo tenuto tra le nostre braccia per un breve periodo li custodiamo nei nostri cuori per sempre.

9. Quando nella vita perdi una persona cara è come se di un puzzle avessi perso un pezzo unico e insostituibile. E non sarà mai più la stessa cosa.

10. Quando una persona cara ci lascia, quando non è più qui tra noi e non possiamo sentirla né toccarla, allora sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori… più forte di qualunque abbraccio, più importante di qualunque parola.

Condividi
LE ULTIME NEWS LE ULTIME NEWS